Un semplice trucco per trovare parole VINCENTI per il tuo sito

Dopo aver definito un certo numero di keywords per la tua campagna AdWords, come capire quelle parole che hanno suscitato interesse sul nostro prodotto o servizio? no… non parlo delle solite conversioni. Spesso le conversioni sono l’ultimo step!

Alzi la mano chi di voi si converte alla prima visita su un qualsiasi sito ?… non vedo mani alzate… che fate VOI di solito??? Andate a zonzo per il sito in cerca di notizie, leggete, confrontate… state in sessione.. vero… cioè… FATE TEMPO DI PERMANENZA SUL SITO !

Ebbene, se avete collegato adwords ad analytics (perchè .. c’e’ ancora qualcuno che non lo fa?)… andate su parole chiave, abilitate la colonna analytics del tempo medio sul sito in secondi. Create un filtro in cui imponete un valore di CLICK dignitoso per il vostro campione (almeno 10 click…) e mettere in ordine di tempo sul sito… Ecco se trovate qualche parola con tempo di 80/100 secondi avete scoperto una parola che “interessa” per il vostro sito. Anche se non porta a conversioni sicuramente è una parola le porterà! …. fidatevi!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.