Quando TU sei meglio di Google (Esperimenti CPA)

Da un paio di mesi il grande Google ha tolto la possibilità di avere le strategie personalizzate a livello parole/gruppi di annunci lasciando questa possibilità solo all’intera campagna. Ovviamente per chi, come me, era fiero di usare con successo le strategie sulle parole il mondo è crollato. L’ottimizzazione d’ora in poi sulle parole va fatta a mano valutando il cpc, costo/conversione, ctr e le offerte aggiustate a mano con cadenza settimanale (prima se ne occupava la strategia).

Molto, troppo lavoro… forse google ci viene incontro…

Che fare… che non fare…OK… ci sono gli esperimenti. Quindi proviamo ad usare i gloriosi esperimenti CPA target che usano gli algoritmi do adwords per migliorare le performace delle tue campagne. Mi son detto, con tutti i soldi che prendono vuoi che non abbiano messo su un algoritmo meglio di me?

I risultati sono DELUDENTI come vedete nelle immagini sopra:

click: meno di metà i click ottenuti dall’esperimento. Questo significa, oltretutto, molta meno gente nel segmento per il remarketing per cui clienti (futuri) persi!

CTR: peggiorativo (meno meno che c’hanno gli algoritmi)

Conversioni: leggermente peggio

Costo/ conversione: peggiore nell’esperimento ed anche di parecchio

Quindi cari amici, se siete bravi consulenti e sapere fare il vostro lavoro continuate a farlo! Per tutti gli altri…bhè…c’e’ Master Card… haha!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.