Facebook

Expodog: integrazione dei commenti Facebook

Da oggi Expodog è diventato più “social”. Ho infatti integrato il commenti Facebook su tutte le pagine di contenuti:

http://www.expodog.com/allevatori/lista.asp

http://www.expodog.com/mercatino/lista.asp

http://www.expodog.com/enciclopedia/elenco.asp

http://www.expodog.com/blogAllevatori/lista.asp

http://www.expodog.com/loveDog/lista.asp

D’ora innanzi potrete commentare ogni contenuto utilizzando il Vostro profilo Facebook e pubblicare, in contemporanea e se lo desiderate, lo stesso commento anche sul Vostro Wall di Facebook.

In questo modo ho cercato di dare maggiore amplificazione a tutti i contenuti di Expodog.com, dagli allevatori, agli articoli, alle pagina delle cucciolare. Tutto è “amplificabile”…

Per gli approfondimenti tecnici su come integrare i Social Plugin di Facebook sul Vostro sito fate una capatina su: https://developers.facebook.com/docs/plugins/

In prima pagina con le tue keywords: ecco la mossa vincente.

Hai poco tempo e tante keywords da indicizzare? Un trucco davverro semplice e’ usare Facebook. Crea una pagina fb e fa arrivare almeno 50 fans …. Ce la fai vero…

Dopo questo sacrificio potrai cambiare il nome della pagina inserendo nell’url la tua keyword. Potrai avere un indirizzo tipo www.facebook.com/latuakeyword…. Figo vero?

Sappiamo infatti che fb risulta ben piazzato sulle SERP di google, per cui anche la nostra pagina con keyword avra’ un buon posizionamento.

Bastera’ poi indirizzare gli utenti dalla pagina sul nostro obiettivo (sito,landing,vendita,ecc…)

Unico limite per il sistema e’ che non e’ possibile, ovviamente, avere due keywords uguali… Per cui se la tua parola e’ viaggi, e la stessa e’ gia’ usata da un altro ultente, sbizzarritevi con la fantasia…mettete imieiviaggi, viaggibelli, superviaggi, viaggimeravigliosi,ecc…

Funzionaaaaaaa….

Le regole della buona educazione

Facebook è senz’altro una splendida piattaforma per connettersi alle persone. Proprio per questo ho pensato di fare cosa gradita ai miei clienti allevatori, registrati al sito www.expodog.com di diventare “amico” su Facebook.

L’idea è proprio di offrire una nuova piattaforma per contattarmi, un servizio al cliente, insomma…Di allevatori registrati sul mio portale ce ne sono circa 1000.

Facebook offre un ottimo tool per importare i contatti dalla rubrica di outlook così mi esporto tutte le email e, a blocchi di 100 per non appesantire il serverone di Facebook, mi accingo ad importare (ripeto) i MIEI contatti su FB.

Purtroppo a FB la cosa deve essere puzzata di SPAM perchè dopo 300 email importate mi ha bloccato la funzione.

Questo sta a dimostrare che le migliori intenzioni (ovvero le mie eheheh) devono scontrarsi con esigenze più “alte” di me. Peccato, soprattutto per FB, perchè avrei fatto iscrivere al megaSocial svariate centinaia di nuovi utenti.

Monito su Facebook

Mai importare troppi contatti tutti assieme. Per esperienza dopo 300 email FB mi ha bloccato…spero di poter ripartire domani.

 Scroll to top