Expodog

Expodog: integrazione dei commenti Facebook

Da oggi Expodog è diventato più “social”. Ho infatti integrato il commenti Facebook su tutte le pagine di contenuti:

http://www.expodog.com/allevatori/lista.asp

http://www.expodog.com/mercatino/lista.asp

http://www.expodog.com/enciclopedia/elenco.asp

http://www.expodog.com/blogAllevatori/lista.asp

http://www.expodog.com/loveDog/lista.asp

D’ora innanzi potrete commentare ogni contenuto utilizzando il Vostro profilo Facebook e pubblicare, in contemporanea e se lo desiderate, lo stesso commento anche sul Vostro Wall di Facebook.

In questo modo ho cercato di dare maggiore amplificazione a tutti i contenuti di Expodog.com, dagli allevatori, agli articoli, alle pagina delle cucciolare. Tutto è “amplificabile”…

Per gli approfondimenti tecnici su come integrare i Social Plugin di Facebook sul Vostro sito fate una capatina su: https://developers.facebook.com/docs/plugins/

Expodog: da oggi disponibili i filtri multipli per le ricerche

Era ora! Da mesi utenti ed allevatori mi stavano segnalando una necessità urgente: riuscire a filtrare i risultati delle ricerche negli annunci di vendita cucciolo del portale www.expodog.com.

In effetti nel corso degli ultimi mesi il traffico del portale era in esponenziale aumento, come anche, di conseguenza, il numero di annunci pubblicati.

Da oggi ho implementato i filtri multipli nelle ricerche di annunci, allevamenti, bacheca cerco cane ed accoppiamenti. Oggi è possibile quindi combinare RAZZA + REGIONE in tutte le ricerche.

Per fare questo ho utilizzato le sessioni per la generazione di query dinamiche. I filtri sono fisicamente visualizzabili e gestibili tramite “nuvolette” con la X rossa appena sopra i risultati di ricerca.

Mo vedremo sulle statistiche di conversione se il mio lavoro ha portato qualche miglioramento. Prossimamente il report dettagliato.

 Scroll to top