Consulenza offerta

Dal 1996 mi occupo di progetti web. Ho affrontato nel corso di questi lunghi anni ogni tipo di problema, dall’E-commerce, al SEO (quando ancora si chiamava “visibilità”), dal legale al tecnologico. Cercherò di sintetizzare le principali aree di intervento.

  1. SEM: preparare una campagna AdWords è alla portata di tutti; basta un account Google e mettere un po’ di soldini con la carta di credito. Avere successo è tutt’altra cosa. Mi occupo di creare, monitorare, ottimizzare e ri-monitorare ogni tipo di campagna SEM. Porto il Vostro QualityScore tra 7 e 10. Il rendimento delle Vostre campagne AdWords sarà incredibile.
  2. SEO: suggerisco al Vostro team di sviluppo le migliori strategie per migliorare la presenza del Vostro sito nelle SERP di Google.
  3. Landing Page: spesso tanti sforzi per portare traffico al Vostro sito sono letteralmente sprecati da una pessima pagina di “atterraggio”. Messaggi chiari, offerte in linea con quanto atteso dal cliente ma soprattutto ottimizzazione della “Call to Action” indispensabile per convertire ogni singolo visitatore.
  4. Consulenza WordPress: è la più straordinaria piattaforma CMS attualmente disponibile. Ed è gratuita! Per poter utilizzarla al meglio necessita di una lunga serie di accorgimenti che, con il mio aiuto, chiunque potrà mettere in atto.
  5. Ottimizzazione delle conversioni: qualunque sia il Vostro sito, l’unico vero motivo per la sua esistenza è di convertire il visitatore in cliente. Troppo spesso tutte le strategie web sono orientare soltanto a portare traffico sul sito, perdendo di vista la conversione. Molti gli errori da evitare, molte le azioni da intraprendere per migliorare le performance del Vostro sito.
  6. Strategie: troppo spesso ho visto progetti web nascere e morire senza un perchè. E’ bello partire con entusiasmo in ogni nuova avventura, ma senza una strategia, un piano, delle tattiche e degli strumenti non andrete da nessuna parte.
  7. Social Media Marketing: Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, qualunque sia il mezzo, il fine è sempre quello: coinvolgere il Vostro pubblico.
  8. Analisi: il Vostro sito non funziona? il Vostro business online sta perdendo colpi? Invece di incolpare il responsabile IT, cerchiamo di capire cosa esattamente non sta funzionando. Tengo monitorato il Vostro sito utilizzando strumenti di analisi, comparo i risultati e propongo interventi da attuare.

Adoro il mio lavoro e mi appassiono ai progetti che seguo. Per questo motivo seleziono molto attentamente i miei clienti: il tuo progetto deve entusiasmarmi, solo in questo modo riesco a darti il massimo. In me troverai un consulente eccezionale: sempre disponibile, attento, proattivo capace di cambiare il tuo modo di fare business… in meglio si intende 😉